Filosofia

La nostra filosofia è semplice, sentita e inalterata nel suo spirito ormai da più di vent’anni, nonostante le difficoltà  del contesto attuale dove la parola artigiano è attaccata un po’ ovunque.

 

Nel nostro lavoro abbiamo privilegiato la cultura di certi valori dove il saper fare non è solo orientato al prodotto, ma contribuisce a rendere più sano il posto in cui viviamo. Ci chiediamo continuamente se quello che facciamo si può migliorare, se l’ingrediente che usiamo ha percorso troppa strada, se le condizioni di chi lo produce sono ottimali.

 

Siamo impegnati a continuare una tradizione che in Italia è secolare, nella complessa trasformazione di una materia che nutre, delizia, ci fa sognare e un po’ cambia noi e l’ambiente in cui viviamo. Rispetto e innovazione sono i pilastri del nostro lavoro:

Rispetto 
Innovazione

Rispetto non solo dei gusti, cercando di minimizzare il numero degli ingredienti massimizzandone la qualità, ma anche delle tecniche di lavorazione. Tutto è studiato nei dettagli per restituire il sapore originale della natura, ottenendo talvolta effetti inaspettati. Ci piace sorprendere con ciò che è, con la natura appunto.

Rispetto è anche verso i produttori di materie prime e le loro condizioni di lavoro, e per l’ambiente, da cui ad esempio l’uso di coppette compostabili o l’implementazione di un efficiente impianto di ricircolo di acqua di raffreddamento dei macchinari.

Inventiva supportata da una costante e aggiornata ricerca per giungere a un risultato dalle caratteristiche uniche: la scienza che avvalora il passato e guarda al futuro è il nostro slogan.

Il nostro patrimonio storico si fonda sul lavoro manuale che prevale su quello meccanico, sull’uso di materie prime fresche, sulla preparazione di piccole quantità  di gelato che vengono consumate in breve tempo e infine sul ciclo di produzione che deve avvenire nel luogo di vendita.