Il Nostro Team

Aldo Pasquarella
CEO, R&D – Fisica – Tecnologia/Ingegneria – Storia
  • Più di 30 anni di esperienza nella gestione del Caffè Gelateria di famiglia fondato nel 1952
  • Più di 20 anni di esperienza nello studio, nella ricerca e consulenza del gelato artigianale e industriale
  • Perito del Trasporto Aereo, solido background in fisica e matematica maturato soprattutto dall’esperienza nel Corso di Ingegneria Aeronautica presso La Sapienza, Università di Roma.
Fabio Pasquarella
R&D – Chimica – Alimentazione naturale – Agroindustria
  • Più di 20 anni di esperienza nella gestione del Caffè Gelateria di famiglia fondato nel 1952
  • Più di 20 anni di esperienza nello studio, ricerca e consulenza del gelato artigianale e industriale
  • Perito agroindustriale, solido background in chimica organica e inorganica, microbiologia, biologia vegetale e botanica maturato soprattutto dall’esperienza nel Corso di Scienze e Tecnologie Erboristiche presso La Sapienza, Università di Roma. Iscritto a Science alla O.U. in Gran Bretagna.

Sara Corbo
Industrial Designer, Ergonomia, Comunicazione

Spinta da un forte interesse per la Qualità della Vita, effettua studi in Scienze Motorie e Disegno Industriale a termine dei quali frequenta un Master in Ergonomia. La Fotografia è un altro “linguaggio” attraverso il quale Sara esprime la capacità dell’osservare, svelare, risolvere o risvolgere. A questi studi si affiancano quelli in Canto, per non trascurare l’aspetto emozionale-comunicativo! Si avvicina al progetto Fiordiluna anni fa, per poi lasciarsi progressivamente coinvolgere a tempo pieno. Amore per un mestiere antico in un’ottica innovativa, sensibilità e competenze in varie aree sono i suoi ingredienti che quotidianamente mette nel piatto (o meglio nella coppetta).

Maria Caleffi
Artigiana e Psicologa

Golosa di pasticcini e gelati ai pranzi domenicali a casa dei nonni italiani, non avrebbe mai pensato, dopo la sua breve esperienza come psicologa in Brasile, di apprendere l’arte e la scienza dell’autentico gelato artigianale in Italia. A São Paulo, città dove è nata e cresciuta, ha potuto seguire diversi gruppi di artigiani e il loro lavoro nello sviluppo di pratiche sociali per il sostegno del commercio equosolidale nelle periferie della sua città. Dalle storie di contadini e artigiani raccontate dai nonni parte quindi per L’Italia, con la curiosità di capire le motivazioni che la portavano a lavorare con le mani piuttosto che seduta in uno studio o in un ufficio. Da Fiordiluna sembra aver trovato il luogo ideale per rispondere alle proprie domande, nel lavoro e nei valori di una tradizione che trasforma non solo la materia, ma anche le persone.

Luca Festa
Gelatiere e Pasticcere

Cresciuto in una famiglia dove l’artigianato era di casa, ha sempre avuto una naturale propensione alla manualità. Dopo il diploma in ambito turistico e le molteplici esperienze lavorative, ha aperto un negozio di arredi artistici. Ma la cucina e la pasticceria sono da sempre state una grande passione, un’espressione creativa oltre ad un appagamento per lui stesso, gli amici più golosi e naturalmente i nostri clienti!